+39 328 828 5616 / +39 340 600 9766 info@mareterra.org

passeggiate a cavallo

Proponiamo due tipologie di escursioni guidate a Cavallo nei dintorni di Palermo. Queste vengono effettuate in totale sicurezza per gli escursionisti e per gli animali attraverso l’utilizzo di attrezzature idonee e lungo percorsi adeguati. Per questo motivo sono rivolte a tutti, anche a chi non è mai salito in sella.

percorso 1
riserva naturale orientata capo gallo

Proponiamo una passeggiata alle pendici di Monte Gallo, in un’area urbanizzata con vista sul mare e sul Golfo di Mondello lungo i confini della Riserva Naturale Orientata. Sarà possibile fare una passeggiata rilassante in sella lontano dal caos cittadino potendo ammirare le bellezze naturali della riserva naturale e del golfo di Mondello.

Lungo il tragitto di circa un’ora osserverete la flora e la fauna tipiche della macchia mediterranea, sarete guidati in un percorso tra natura, storia e curiosità legate al territorio Palermitano.

percorso 2
lago di piana degli albanesi e dintorni

Proponiamo una passeggiata fra campi di ulivi e vigneti circondati da colture di grano che hanno reso famoso il territorio siciliano, lungo i sentieri sterrati che portano al lago di Piana degli Albanesi, rilevante sito di importanza comunitaria. Sarete immersi nella tipica vegetazione arbustiva caratteristica di un clima mediterraneo e circondati delle specie endemiche degli habitat umidi del lago in cui potrete fare un picnic ristoratore con prodotti locali tipici della zona.

Lungo il percorso di circa 3 ore potrete osservare la flora e fauna tipiche ascoltando storia e curiosità di questo territorio.